La pubblicazione, in corso, degli elementi e delle liste di valori delle Specifiche di contenuto per i DataBase Geotopografici (versione 2.0 del 15 dicembre 2015) nel Sistema di Registri INSPIRE Italia , gestito da AgID, è stata l’occasione per una rilettura sistematica delle specifiche sui DBGT attualmente in uso presso gli Enti che producono dati territoriali nell’ambito della propria attività istituzionale.
Tale rilettura ha evidenziato alcuni refusi, molto limitati nel numero (considerando la quantità di istanze che compongono la specifica), per lo più relativi alla duplicazione di codici, che sono stati riportati, insieme alla modalità di superamento dell’errore riscontrato, in un apposito documento pubblicato nella sezione "Regole tecniche" del sito del Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali.
Al fine di garantire la disponibilità di un documento autoconsistente è prevista, a breve, la pubblicazione di una nuova versione della specifica DBGT integrata con le correzioni riportate nel documento pubblicato.
Per eventuali chiarimenti o supporto si prega di contattare tramite mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..