Skip to main content

Follow us on

Il 26 aprile 2018 a Salerno, AgID interviene sul tema dei dati territoriali e della trasformazione digitale nel corso dell'evento "Geospatial & Digital Transformation key for Industrial Revolution 4.0 and Society", in programma dalle 9:30 alle 16:30 presso il Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Salerno, organizzato in collaborazione con AMFM GIS Italia ed EUROGI.

L'evento è l'occasione per incontrare i protagonisti nazionali ed europei attivi sul tema e discutere con loro di best practices e di prospettive future.

Il programma è articolato in due parti. Dopo i saluti dei rispettivi presidenti di AMFM GIS Italia ed Eurogi, la mattina sarà dedicata alla stato dell'arte in Italia che verrà descritto da protagonisti pubblici e privati del panorama nazionale: oltre ad AgID, ISTAT, Università, ISPRA, CNITA, Esri Italia, Almaviva, Studio Sit e Planetek. Nel pomeriggio invece ci saranno degli interventi curati dai soci di EUROGI per presentare alcune best practices europee.

Informazioni logistiche

La partecipazione all'evento è gratuita. La mattina sarà disponibile una navetta in partenza dalla stazione di Salerno alle ore 9.00 in coincidenza con la Frecciarossa prevista per le 8.53. Al termine dei lavori (circa 17.00) è prevista una navetta per il rientro alla stazione di Salerno.