Entra nel vivo l'attività del Gruppo di Lavoro UNINFO per la stesura della nuova proposta di norma sui profili professionali relativi all'informazione geografica.
Dopo il kick-off meeting con la discussione sul campo di attività, la fase di inchiesta pubblica preliminare superata positivamente e l'istituzione formale in ambito UNI, il 17 giugno scorso si è tenuta la prima riunione del GdL.
Nel corso della riunione, i partecipanti hanno proceduto alla ratifica del coordinatore (Gabriele Ciasullo di AgID) e del relatore del progetto di norma (Laura Berardi di AMFM GIS Italia) e alla condivisione del programma e delle modalità di lavoro del GdL.
Si è deciso, quindi, di raccogliere tutti i contributi che dovranno essere fatti circolare come documentazione ufficiale e produrre una prima bozza che recepisca gli output della discussione, la definizione dell’indice e dei contenuti di massima di ogni punto (paragrafo) della norma.
Si fa presente che il GdL non è un gruppo chiuso; la partecipazione rimane aperta a tutti i soggetti interessati alla materia, previa adesione a UNINFO.