È online la nuova versione, 3.1, delle specifiche tecniche di contenuto di riferimento per i DataBase delle reti di sottoservizi e per il SINFI, pubblicata sul sito del RNDT come previsto dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico dell’11 maggio 2016 (GU n.139 del 16-6-2016).
La revisione della specifica si è resa necessaria a seguito di pertinenti segnalazioni da parte degli operatori che stanno lavorando all’implementazione del SINFI (Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture). Si tratta di modifiche minime che riguardano la correzione di alcuni refusi, l’estensione di alcuni domini di valori e la modifica della cardinalità per alcune classi.
Il dettaglio delle modifiche, condivise da AgID nella recente riunione del Comitato di coordinamento e monitoraggio del SINFI del 24 settembre u.s., è disponibile nel relativo report pubblicato anch’esso sul sito del RNDT.
I dati, sin qui prodotti sulla base delle specifiche tecniche elaborate da AgID e condivise, saranno oggetto del SINFI Datathon, la prima maratona di idee per lo sviluppo di nuove funzionalità del database SINFI, organizzata per il 19 e 20 0ttobre 2019 dal MISE attraverso Infratel Italia.
Per saperne di più e partecipare, si può consultare il sito dedicato.