Al via l’edizione 2018 della Conferenza ASITA, incontro annuale di confronto sul tema dei dati territoriali e ambientali, che si terrà a Bolzano, dal 27 al 29 novembre.
AgID partecipa alla Conferenza con il coordinamento della sessione parallela dedicata alle infrastrutture di dati territoriali e all’interoperabilità in programma il primo giorno, 27 novembre, dalle ore 16:30.
Nella sessione è previsto anche uno specifico intervento dell’Agenzia sulle specifiche di contenuto sull’illuminazione pubblica (progetto PELL), pubblicate recentemente, quale caso di studio sull’interoperabilità dell’informazione geografica.
AgID interverrà, inoltre, alla tavola rotonda che si svolgerà nell'ambito della sessione speciale organizzata dal CISIS in programma per il 28 novembre dalle ore 14:30. Il tema della tavola rotonda sarà "La geografia nella società dell’informazione: progettare soluzioni condivise per soddisfare i bisogni del territorio".
L’evento, giunto alla sua 22ma edizione dell’evento, mette insieme ricercatori, operatori, docenti, professionisti, utilizzatori pubblici e privati, enti e imprese operanti nei diversi settori del rilevamento, gestione e rappresentazione dei dati territoriali e ambientali.
Approfondimenti
Programma ASITA della Conferenza e temi trattati.