Skip to main content

Il 27 febbraio e il 1° marzo 2018 si svolgeranno due webinar dedicati ai risultati di alcune soluzioni messe in campo nell'ambito dell'azione ELISE del programma ISA2, per rendere accessibili e disponibili i dati territoriali nelle applicazioni di e-government.

Nel corso del primo webinar, in programma il 27 febbraio alle ore 14:00, è illustrata l'analisi dei documenti Data on the Web e Spatial Data on the Web Best practices dal punto di vista di INSPIRE.

Il secondo webinar, in programma il 1° marzo sempre alle ore 14:00, affronta il modo in cui gli utenti interagiscono con i metadati dei dati territoriali e forniscono il loro feedback, anche relativamente ai problemi circa la qualità e l’utilizzo dei dati.

ELISE (European Location Interoperability Solutions for e-Government) è l'azione del programma ISA2 (Interoperability Solutions for European Public Administrations, businesses and citizens) finalizzata a promuovere un approccio coerente, transfrontaliero e intersettoriale, alla condivisione e al riutilizzo delle informazioni di geolocalizzazione.

A tale scopo, l'azione, basata sui principi di INSPIRE, rende disponibile un pacchetto di soluzioni di interoperabilità legale, organizzativa, semantica e tecnica per facilitare un'interazione digitale e un riutilizzo dei dati territoriali più efficienti ed efficaci.

Maggiori informazioni sui webinar sono disponibili sulla pagina dedicata.