Come previsto, è pubblicato il documento contenente le osservazioni pervenute e le corrispondenti decisioni assunte dal GdL8 sulle regole tecniche sui DB delle reti dei sottoservizi, alla base anche del SINFI (Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture).
La consultazione pubblica, lanciata da AgID il 3 luglio 2015, era rimasta aperta fino al 18 ottobre, a seguito di una proroga del termine, inizialmente fissato al 15 settembre. In tale periodo tutti gli interessati hanno potuto inviare pertinenti commenti e proposte di modifiche della specifica tecnica.
Il Gruppo di Lavoro, coordinato dalla Regione Lombardia, nella riunione del 28 gennaio u.s., ha analizzato le 65 osservazioni pervenute da 9 organizzazioni, valutandole approfonditamente e deliberando in merito.
Il documento pubblicato, disponibile in download, contiene, quindi, tutte le osservazioni e le relative decisioni del GdL, divise per ciascuna organizzazione che ha partecipato alla consultazione.
Le proposte recepite (in toto o parzialmente), implicano, ovviamente, integrazioni/modifiche alla specifica in oggetto. A tale proposito, a breve AgID renderà disponibile la versione finale della suddetta specifica, dandone opportuna comunicazione.