Geoportal RNDT
FeedbackAboutHelpRegisterLoginCart
Details

.

Reti Geodetiche

Visualizza questa pagina nel portale RNDT
Information on Metadata
File Identifier: r_puglia:90f1abc8-c0c8-44d0-9090-4f04054bb615
Metadata Language: Italian
Metadata Character Set utf8
Parent ID: r_puglia:90f1abc8-c0c8-44d0-9090-4f04054bb615
Hierarchy level: Dataset
Metadata Responsibile:
Organization name: InnovaPuglia S.p.A. - Ufficio Valorizzazione Territoriale
Role: Point Of Contact
Contact Info:
Phone:
E-mail: info@sit.puglia.it
Website: http://www.sit.puglia.it
Metadata Date Stamp: 2022-08-19
Standard name: Linee guida RNDT
Standard version: 2.0
Reference System Information
Reference System Information: 32633
Data information
Identifier: r_puglia:90f1abc8-c0c8-44d0-9090-4f04054bb615_resource
Series ID: r_puglia:90f1abc8-c0c8-44d0-9090-4f04054bb615_resource
Abstract: La Rete Geodetica regionale realizzata nel 2006 è composta dalla: - rete di raffittimento della rete IGM95. Composta da 365 vertici di nuova istituzione, materializzati in accordo alle Specifiche Tecniche “Raffittimento della Rete Fondamentale IGM95 IntesaGIS. - rete di appoggio che è costituita da 2641 vertici fotografici per la maggior parte coincidenti con i punti fiduciali del catasto. Per la realizzazione della Rete Geodetica regionale è stato coinvolto l'Istituto Geografico Militare (IGM) con il quale la Regione Puglia ha stipulato un'apposita convenzione. La Rete Geodetica regionale assieme alla rete di stazioni permanenti GNSS-Puglia sono alla base del servizio di posizionamento regionale che permettono la realizzazione dei prodotti cartografici (Cartografie Tecniche-Tematiche, Ortofoto etc) con un elevato livello di qualità e precisione.
Language: Italian
Character set: 8-bit single-byte coded graphic character sets - Part 1: Latin alphabet No. 1
Thumbnail:
Reti_Geodetiche_s.png
???catalog.schedaMetadati.thumbnail.url: Reti_Geodetiche_s.png
???catalog.schedaMetadati.thumbnail.type: png
???catalog.schedaMetadati.thumbnail.description: thumbnail
Information:
Title: Reti Geodetiche
Date:
Date 2008-01-01
Date Type Publication Date
Resource responsible:
Organization name: Regione Puglia
Role: Owner
Contact Info:
Phone:
E-mail: servizio.territorio@regione.puglia.it
Website: http://www.regione.puglia.it
Contact point:
Organization name: InnovaPuglia S.p.A. - Ufficio Valorizzazione Territoriale
Role: Point Of Contact
Contact Info:
Phone:
E-mail: info@sit.puglia.it
Website: http://www.sit.puglia.it
Presentation format: mapDigital
Update frequency: When needed
Type of spatial representation: Vectorial data
Equivalent Scale: 1: 5000
ISO topic categories:
health
Keywords:
Keyword: Sistemi di coordinate
Keyword: Elevazione
Thesaurus:
Title: GEMET - INSPIRE themes, version 1.0
Date:
Date 2008-06-01
Date Type Publication Date
Keyword: Regionale
Thesaurus:
Title: Spatial scope
Date:
Date 2019-05-22
Date Type Publication Date
Keyword: EU
Geographical area:
West Bounding Longitude 14.900000000000002
East Bounding Longitude 18.60
North Bounding Latitude 42.30
South Bounding Latitude 39.70
Temporal Extent:
Begin Date 2006-08-02
End Date 2007-03-13
Use Limitation: Italian Open Data License (IODL 2.0)
Legal Constraints:
Access Contraints:
Other Constraints:
Legal Constraints:
Usage Constraints: Other Restrictions
Other Constraints: Italian Open Data License (IODL 2.0)
Security Constraints:
Classification: unclassified
Distribution
Distribution Format:
Format Name x-shapefile
Format Version 1.0
Transfer Options:
URL: http://www.sit.puglia.it/portal/portale_cartografie_tecniche_tematiche/Cartografie%20tecniche/Reti%20Geodetiche
Transfer Options:
URL: http://www.sit.puglia.it/portal/portale_cartografie_tecniche_tematiche/Download/Cartografie
Distributor:
Distributor Contact:
Organization name: InnovaPuglia S.p.A. - Ufficio Valorizzazione Territoriale
Role: Distributor
Contact Info:
Phone:
E-mail: info@sit.puglia.it
Website: http://www.sit.puglia.it
Quality
Quality level: Dataset
Conformity:
Conformity Level: Not evaluated
Description: Fare riferimento alle specifiche indicate
Conformity:
Title: REGOLAMENTO (UE) N. 1089/2010 DELLA COMMISSIONE del 23 novembre 2010 recante attuazione della direttiva 2007/2/CE del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda l'interoperabilità dei set di dati territoriali e dei servizi di dati territoriali
Date:
Date 2010-12-08
Date Type Publication Date
Positional accuracy:
Value: m 1.0 m
Lineage: Le principali caratteristiche della rete di raffittimento sono le seguenti: • contiene tutti i vertici IGM95 ricadenti in Puglia (121 vertici, 63 della serie 700, 6 della serie 800, 52 della serie 900); • i vertici di nuova istituzione sono stati posizionati con una densità tale che la distanza media tra le basi sia di 7 km e che la distanza massima tra di esse non sia mai superiore a 9 km (tranne nei casi segnalati in precedenza): vi è quindi la presenza di un punto ogni 50 kmq; • è costituita da poligoni connessi aventi ciascuno un massimo di 6 lati, con un perimetro massimo di 50 km; laddove è stato possibile si è inserito all’interno delle maglie esagonali che presentavano una superficie elevata un ulteriore vertice di raffittimento; • su ogni IGM95 convergono un numero minimo di 3 basi indipendenti. I punti fotografici della rete di appoggio coincidono coi punti di dettaglio della maglia primaria dei punti fiduciali, salvo i casi in cui questi ultimi non hanno consentito il rispetto delle specifiche, ovvero essere univocamente definibili sulle coppie stereoscopiche. Essi sono stati determinati da due basi di collegamento con altrettanti vertici di inquadramento e raffittimento, ed infine è stato eseguito il calcolo delle coordinate nel sistema di riferimento ETRF89-WGS84. Il totale dei 2641 punti è così suddiviso: • 1979 punti di dettaglio coincidenti con punti fiduciali del catasto (di cui 580 punti con attendibilità compresa tra 1 e 12) • 662 punti fotografici di appoggio. I punti sono stati misurati, globalmente, nel seguente modo: • 87 punti con strumentazione tradizionale; • 1295 punti con strumentazione GPS in modalità RTK; • 1259 punti con strumentazione GPS in modalità statico-rapida.