Geoportal RNDT
FeedbackAboutHelpRegisterLoginCart
Details

.

PUMS - Progetto - Parcheggi - Città Metropolitana di Firenze

Visualizza questa pagina nel portale RNDT
Information on Metadata
File Identifier: cmfi:aacc1ddc-b011-48bb-93f5-7ef2b127d125
Metadata Language: Italian
Metadata Character Set utf8
Hierarchy level: Dataset
Metadata Responsibile:
Individual Name: Direzione Sistemi Informativi
Organization name: Città Metropolitana di Firenze
Role: Point Of Contact
Contact Info:
Phone:
E-mail: sit@cittametropolitana.fi.it
Website: http://www.cittametropolitana.fi.it
Metadata Date Stamp: 2021-12-02
Standard name: Linee Guida RNDT
Standard version: 2.0
Reference System Information
Reference System Information: Monte-Mario-Italy1
Data information
Identifier: cmfi:aacc1ddc-b011-48bb-93f5-7ef2b127d125
Series ID: cmfi:aacc1ddc-b011-48bb-93f5-7ef2b127d125
Abstract: Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) è il documento strategico che ha lo scopo di orientare le politiche di mobilità cittadine per i prossimi 10 anni.La creazione di adeguati spazi di parcheggio sia per l’interscambio modale (parcheggi scambiatori) sia per l’accessibilità alle aree più densamente utilizzate (parcheggi di relazione) sia per la sosta dei residenti (parcheggi stanziali o pertinenziali) rappresentano un elemento cardine per la mobilità sostenibile: i parcheggi scambiatori permettono un più agevole accesso dalle zone periferiche alle linee di forza del trasporto pubblico, massimizzando la riduzione di veicoli privati nelle zone più centrali, mentre i parcheggi di relazione e stanziali consentono di ridurre la sosta su strada per recuperare spazi necessari al trasporto pubblico e alla mobilità ciclo-pedonale. In tale ottica, l’incremento delle strutture per la sosta rappresenta un obiettivo di grande importanza per la mobilità sostenibile.La redazione del PUMS si basa su una logica per scenari, finalizzata a verificare e comparare gli effetti di diverse possibili strategie per il governo della mobilità: lo Scenario di Riferimento ( ovvero gli interventi realizzabili indipendentemente dal PUMS in quanto già pianificati-programmati e già dotati di copertura finanziaria), lo Scenario di Piano (ovvero gli interventi infrastrutturali e non, aggiuntivi allo Scenario di riferimento che rispondono agli obiettivi generali e specifici che si è posto il PUMS), lo Scenario evolutivo. I dati geografici del PUMS oggetto di pubblicazione fanno riferimento ai tre scenari del piano contenuti nelle tavole approvate.Il Consiglio Metropolitano di Firenze ha avviato il procedimento per la redazione del PUMS metropolitano e di verifica della VAS con la deliberazione n. 121 del 19 dicembre 2018 e con Deliberazione del Consiglio Metroopolitano n. 24 del 21/04/2021 ha approvato in via definitiva il Pums-Piano urbano di mobilità sostenibile della Metrocittà.
Language: Italian
Character set: UTF-8, 8-bit variable size UCS Transfer Format
Information:
Title: PUMS - Progetto - Parcheggi - Città Metropolitana di Firenze
Date:
Date 2021-04-21
Date Type Creation Date
Resource responsible:
Individual Name: Direzione Trasporto Pubblico e Privato
Organization name: Città Metropolitana di Firenze
Role: Owner
Contact Info:
Phone:
E-mail: pums@cittametropolitana.fi.it
Website: http://www.cittametropolitana.fi.it
Contact point:
Individual Name: Direzione Sistemi Informativi
Organization name: Città Metropolitana di Firenze
Role: Custodian
Contact Info:
Phone:
E-mail: sit@cittametropolitana.fi.it
Website: http://www.cittametropolitana.fi.it
Presentation format: mapDigital
Update frequency: When needed
Type of spatial representation: Vectorial data
Equivalent Scale: 1: 50000
ISO topic categories:
planning - Cadastre
Keywords:
Keyword:
Thesaurus:
Title: Indice Pubblica Amministrazione
Date:
Date 2020-11-06
Date Type Publication Date
Keyword: Locale
Thesaurus:
Title: Spatial scope
Date:
Date 2019-05-22
Date Type Publication Date
Keyword: Zone sottoposte a gestione/limitazioni/regolamentazione e unità con obbligo di comunicare dati
Thesaurus:
Title: GEMET - INSPIRE themes, version 1.0
Date:
Date 2008-06-01
Date Type Publication Date
Keyword:
Thesaurus:
Title: INSPIRE priority data set
Date:
Date 2018-04-04
Date Type Publication Date
Keyword: Altre aree vincolate o regolamentate
Thesaurus:
Title: Registro dei dati di interesse generale per il RNDT
Date:
Date 2018-06-25
Date Type Publication Date
Keyword: Governo e settore pubblico
Thesaurus:
Title: theme.data-theme-skos.rdf
Date:
Date 2017-03-15
Date Type Publication Date
Keyword: opendata
Keyword: PUMS
Keyword: geodata
Keyword: EU
Geographical area:
West Bounding Longitude 10.70
East Bounding Longitude 11.76
North Bounding Latitude 44.25
South Bounding Latitude 43.43
Temporal Extent:
Begin Date 2021-04-21
End Date 2099-12-31
Other details and supplemental information:
http://www.cittametropolitana.fi.it/pums/

http://www.cittametropolitana.fi.it/pums/
Legal Constraints:
Access Contraints:
Other Constraints:
Legal Constraints:
Usage Constraints: Other Restrictions
Other Constraints: http://publications.europa.eu/resource/authority/licence/CC_BY_4_0
Distribution
Distribution Format:
Format Name WMS
Format Version OGC Web Map Service (ver. 1.3)
Transfer Options:
URL: http://pubblicazioni.cittametropolitana.fi.it/geoserver/pian_pums_2021/pums_progetto_parcheggi/wms?request=getCapabilities&service=WMS&version=1.3.0
Distributor:
Distributor Contact:
Individual Name: Direzione Sistemi Informativi
Organization name: Città Metropolitana di Firenze
Role: Distributor
Contact Info:
Phone:
E-mail: sit@cittametropolitana.fi.it
Website: http://www.cittametropolitana.fi.it
Quality
Quality level: Dataset
Conformity:
Conformity Level: true
Description: non valutato
Conformity:
Title: REGOLAMENTO (UE) N. 1089/2010 DELLA COMMISSIONE del 23 novembre 2010 recante attuazione della direttiva 2007/2/CE del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda l'interoperabilità dei set di dati territoriali e dei servizi di dati territoriali
Date:
Date 2010-12-08
Date Type Publication Date
Positional accuracy:
Value: m 0 m
Lineage: La redazione del PUMS si basa su una logica per scenari, finalizzata a verificare e comparare gli effetti di diverse possibili strategie per il governo della mobilità.Lo Scenario di Riferimento ricostruisce gli interventi realizzabili indipendentemente dal PUMS in quanto già pianificati-programmati e già dotati di copertura finanziaria. Si tratta di una sintesi che raccoglie dati e informazioni da numerose fonti eterogenee.Lo Scenario di Progetto contiene, invece, gli interventi infrastrutturali e non, aggiuntivi allo Scenario di riferimento, che rispondono agli obiettivi generali e specifici che si è posto il PUMS. E’ il risultato dell’attività di progettazione del gruppo di lavoro costituito da Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Regione Toscana.