Geoportal RNDT
FeedbackAboutHelpRegisterLoginCart
Details

.

Carta del rischio idraulico - PSAI - Bacino Liri-Garigliano Visualizza questa pagina nel portale RNDT


Information on Metadata
File Identifier: abflgv:00006:20160302:153058
Metadata Language: Italian
Metadata Character Set utf8
Parent ID: abflgv:00006:20160302:153058
Hierarchy level: Dataset
Metadata Responsibile:
Organization name: Autorità di Bacino dei Fiumi Liri, Garigliano e Volturno
Role: Point Of Contact
Contact Info:
E-mail: protocollo@pec.autoritalgv.it
Website: http://www.autoritadibacino.it
Metadata Date Stamp: 2016-03-02
Standard name: DM - Regole tecniche RNDT
Standard version: 10 novembre 2011
Reference System Information
Reference System Information: ED50/UTM 33N
Data information
Identifier: abflgv:00006
Series ID: abflgv:00006
Abstract: Questo livello informativo riporta una zonazione del territorio in 4 classi con differente grado di rischio e pericolosita idraulica. Le aree interessate comprendono le aste fluviali dei corsi d acqua principali di pianura ricadenti nel bacino dei Fiumi Liri e Garigliano.
Language: Italian
Character set: UTF-8, 8-bit variable size UCS Transfer Format
Information:
Title: Carta del rischio idraulico - PSAI - Bacino Liri-Garigliano
Date:
Date 2007-05-28
Date Type Publication Date
Resource responsible:
Organization name: Autorità di Bacino dei Fiumi Liri Garigliano e Volturno
Role: Owner
Contact Info:
E-mail: protocollo@pec.autoritalgv.it
Website: http://www.autoritadibacino.it
Contact point:
Organization name: Autorità di Bacino dei Fiumi Liri, Garigliano e Volturno
Role: Point Of Contact
Contact Info:
E-mail: protocollo@pec.autoritalgv.it
Website: http://www.autoritadibacino.it
Presentation format: Mappa digitale
Update frequency: When needed
Type of spatial representation: Vectorial data
Equivalent Scale: 1:10000
ISO topic categories:
planning - Cadastre
Keywords:
Keyword: Zone a rischio naturale
Thesaurus:
Title: GEMET - INSPIRE themes, version 1.0
Date:
Date 2008-06-01
Date Type Publication Date
Geographical area:
West Bounding Longitude 12.719078
East Bounding Longitude 14.045758
North Bounding Latitude 42.181361
South Bounding Latitude 40.768018
Use Limitation: Per la divulgazione delle informazioni contenute nel dataset, dovrà sempre essere citata la fonte del dato originale. Si declina ogni responsabilità in caso di eventuali rielaborazioni dei dati finalizzate alla realizzazione di prodotti diversi dall'originale.
Legal Constraints:
Access Contraints: Other Restrictions
Usage Constraints: Copyright
Other Constraints: Non classificato
Security Constraints:
Classification: unclassified
Distribution
Distribution Format:
Format Name PDF
Format Version PDF
Transfer Options:
URL: http://www.autoritadibacino.it/
Distributor:
Distributor Contact:
Organization name: Autorità di Bacino dei Fiumi Liri, Garigliano e Volturno
Role: Distributor
Contact Info:
E-mail: protocollo@pec.autoritalgv.it
Website: http://www.autoritadibacino.it
Quality
Quality level: Dataset
Conformity:
Conformity Level: true
Description: Non richiesto
Conformity:
Title: REGOLAMENTO (UE) N. 1089/2010 DELLA COMMISSIONE del 23 novembre 2010 recante attuazione della direttiva 2007/2/CE del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda l'interoperabilità dei set di dati territoriali e dei servizi di dati territoriali
Date:
Date 2010-12-08
Date Type Publication Date
Conformity:
Conformity Level: true
Description: Non richiesto
Conformity:
Title: INSPIRE Data Specifications
Date:
Date 2011-11-10
Date Type Publication Date
Positional accuracy:
Value: m10m
Lineage: Questo livello informativo è stato realizzato in ottemperanza ai seguenti strumenti legislativi: L. 183/89, L. 253/90, L. 493/93, L. 226/99, L. 365/2000. Riporta una zonazione del territorio in 4 classi con differente grado di rischio e pericolosita idraulica. Le aree interessate comprendono le aste fluviali dei corsi d acqua principali di pianura ricadenti nel bacino dei Fiumi Liri e Garigliano. Per la realizzazione dell elaborato si è raccolto i dati cartografici, rilievi e censimenti disponibili e si è prodotto: cartografia tecnica in scala 1:5000 in ambiti geografici non coperti da cartografia ufficiale; rilievi batimetrici delle sezioni fluviali dove presenti opere di attraversamento e sbarramento; censimento delle aree storicamente inondate; censimento delle opere di difesa idraulica; censimento dei dissesti in ambito fluviale; studio idrologico e idraulico per la definizione delle portate di piena e quantificazione dei tiranti idraulici; individuazione dei beni esposti. Sono state individuate le fasce di pertinenza fluviale e le aree soggette ad inondazione con diverso periodo di ritorno lungo la rete idrografica. Da questo processo è scaturita una classificazione delle aree inondabili in base al danno potenziale in relazione alle caratteristiche di urbanizzazione e di uso del suolo.