L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) è alla ricerca di un dottore di ricerca o con esperienza professionale post-laurea almeno triennale in ambito informatico per progettare e realizzazione un portale per l’accesso ai dati delle Scienze della Terra che si realizzerà nell’ambito del progetto PNRR MEET (Monitoring Earth's Evolution and Tectonics).
Il portale che si intende sviluppare mira a diventare il punto di riferimento nazionale per la Ricerca Scientifica nel settore delle Scienze della Terra nei prossimi 10 anni, similmente a quanto già avviene a livello europeo con il portale di EPOS (European Plate Observing System).
Ente: Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV)
Sede di riferimento: Milano (zona Lambrate), possibilità di lavoro da remoto
Durata del contratto: 24 mesi (18+6) con possibilità di rinnovo
Scadenza bando: 30 gennaio 2023, si raccomanda qualche giorno per preparare la domanda a causa di qualche complessità burocratica
Inizio contratto: previsto a luglio 2023
Retribuzione: circa 1850 € mensili netti, profilo “Tecnologo” III Livello retributivo Ente Pubblico di Ricerca + buoni pasto da 7 €
Ore lavorative settimanali: 36
Presentazione candidatura: invio domanda di ammissione tramite PEC secondo quanto spiegato nel bando
Diplomi di laurea ammessi: Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria aerospaziale, Scienze Geologiche, Fisica, Matematica, Architettura, Urbanistica, Statistica, Scienze Naturali o Scienze Ambientali.
Altre condizioni per la partecipazione: Dottorato di Ricerca ovvero aver svolto per un triennio, successivamente al conseguimento del diploma di laurea, attività tecnologica e/o professionale presso Università o qualificati Enti e Centri di ricerca pubblici e privati, anche stranieri, in ambito informatico.
Per informazioni: contattare via email il Dott. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Link al bando in Gazzetta Ufficiale
https://www.gazzettaufficiale.it/.../2022/12/30/103/s4/pdf
Link al bando completo sul sito INGV
https://bit.ly/3QoRucA
Profilo di riferimento nel bando di cui alla lettera “j) n. 2 posti di Tecnologo presso la Sezione di Milano per esperto in Informatica”.
Richiesta esperienza in almeno uno di questi ambiti:
progettazione concettuale e logica e implementazione di database relazionali;
programmazione in uno o più dei seguenti linguaggi: Python, MatLab, C++, Java, Javascript, PHP, SQL;
sviluppo applicazioni web;
gestione infrastrutture per Cloud.