Skip to main content

Follow us on

Nell'ambito del ciclo di eventi "Workshop spaziali" organizzato dall'Associazione Italiana per l'Informazione Geografica Libera (GFOSS.it) e l'Associazione Georisorse e ambiente (GEAM), si terranno nei prossimi giorni due webinar sulle licenze per i dati geografici.

Il primo webinar, in programma il 30 Aprile sul tema "Tutela del dato o del database? Leggi e prassi a tutela del dato geografico", ha l'obiettivo di fornire una vista di insieme sui profili giuridici e sociali legati al valore del dato geografico e dei database in generale, richiamando le posizioni della normativa europea ed italiana, tra interoperabilità ed open data, nonché le azioni dei principali movimenti del settore open data.

Il secondo webinar, in programma il 7 Maggio sul tema "Licenze per i dati geografici: una scelta essenziale", tratterà di che cosa sia una licenza per i dati, del perché sia necessaria, presentando le principali licenze utilizzate per i database, caratteristiche e - soprattutto - problemi di compatibilità relativi alle cosiddette opere derivate.

Per partecipare ai webinar è richiesta la registrazione.