Skip to main content

Follow us on

Il 14 novembre 2019, presso l'Auditorium Guido Martinotti dell'Università Bicocca di Milano, si terrà l'evento di presentazione del Tavolo “Cahier de Doléances” - “Ritocchi” di Sistema di una infrastruttura strategica: Pubblica Illuminazione.

Il tavolo ha l’obiettivo di sensibilizzare e condividere alcune “imperfezioni” del processo gestionale di quella infrastruttura che, fino a ieri fornitrice di un unico servizio - pubblica illuminazione - è oggi infrastruttura fornitrice e di riferimento per una molteplicità di servizi, molto spesso peraltro tra loro integrati.

Promosso da ENEA in collaborazione con Aidi, Assil, Engie, City Green Light, EnelX, Università di Milano-Bicocca, Università Sapienza di Roma oltre a numerosi stakeholder di settore pubblici e privati, il tavolo intende sensibilizzare tutti gli operatori direttamente ed indirettamente coinvolti nella gestione dell’infrastruttura.

Dopo una breve presentazione del tavolo, delle ragioni e delle sue finalità l’evento verterà sulla rappresentazione delle principali imperfezioni emerse e sul confronto di come avviare processi risolutivi. Verrà inoltre illustrato il Forum online predisposto all’interno del sito Smartitalygoal.enea.it coordinato da Energia Media, il cui obiettivo è di raccogliere il maggior numero possibile di istanze promuovendone il confronto ai fini di poter pervenire ad una convergenza su problematiche e soluzioni.

Il tavolo Cahier de Doléances si colloca nell’ambito del Progetto ES-PA (Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione), realizzato in ambito PON-GOV 2014-2020 e coordinato dall’ENEA.